Prot. n 1406 del 11/05/2017
ALL’ALBO DELLA SCUOLA
SUL SITO WEB DELLA SCUOLA
A TUTTI I SIGG. DOCENTI
DELL’IIS DI
ROGGIANO GRAVINA (CS)
- LORO SEDI-
p.c. AL D.S.G.A
SEDE
OGGETTO: SCRUTINIO FINALE - A.S. 2016/2017.
I Consigli di classe in oggetto sono convocati secondo il seguente calendario: (clic)
All’O.d.g.:
1. Comunicazioni del Coordinatore di classe;
2. Scrutinio finale;
3. Indicazione degli alunni con sospensione di giudizio;
4. Certificazione delle competenze (D.M. n°9 DEL 27.01.2010.) per le classi seconde
5. Varie ed eventuali.
Raccomandazione ai Coordinatori di classe ed al Consiglio di preparare con anticipo:
1. Prospetto riepilogativo Voti Proposti + Assenze (Cartaceo + online);
2. Condotta + Provvedimenti Disciplinari;
3. Programmi firmati (alunni e docente) in duplice copia;
4. Compilazione delle schede per la sospensione del giudizio.
I consigli saranno presieduti dal Dirigente Scolastico.
ADEMPIMENTI DEI DOCENTI
tutti i docenti tutti sono pregati di consegnare in presidenza, il giorno seguente allo scrutinio, i seguenti documenti scolastici:
• consegna degli elaborati;
• prospetto cartaceo delle proposte di voto;
• programmi, in duplice copia, debitamente firmati dal docente e da almeno due alunni;
• relazione finale;
• il registro personale, aggiornato, compilato, sbarrato e sottoscritto in tutte le sue parti, sarà consegnato alla fine delle operazioni di scrutinio;
• i docenti delle classi seconde dovranno fornire ai coordinatori, il prospetto di valutazione per asse di ogni singolo alunno.
• Dopo lo scrutinio tutti i docenti sono tenuti a compilare la documentazione di loro competenza ai coordinatori secondo la modulistica consegnata prima dello scrutinio.
ADEMPIMENTI DEI COORDINATORI
• Ogni Coordinatore, sulla scorta dei dati forniti dai singoli insegnanti in presidenza il giorno precedente lo scrutinio, redigerà il prospetto riepilogativo della classe con i voti proposti e con le assenze per ogni disciplina;
• Ogni Coordinatore redigerà un prospetto riepilogativo delle assenze, dei ritardi, delle uscite anticipate relative a tutto l’anno scolastico;
• In sede di consiglio di classe i Coordinatori cureranno la compilazione della comunicazione alle famiglie in caso di SOSPENSIONE DI GIUDIZIO o NON AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA;
• I Coordinatori delle classi seconde DOVRANNO COMPILARE IL CERTIFICATO DELLE COMPETENZE DI BASE acquisite nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione;
• I Coordinatori, alla conclusione dello scrutinio, consegneranno il materiale cartaceo ai responsabili di sede, i quali provvederanno a farli pervenire alla presidenza.
• Tutto il materiale verrà fornito ai docenti dalla funzione strumentale.
il D.S. Profof.ssa Anna Filice
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993