ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “F. BALSANO”
Via CARLO alberto DALLA CHIESA, 5 -fax 0984.502740- tel. 0984.502281 -
e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
87017 ROGGIANO GRAVINA (Cosenza)
Prot. n. 2211 I/1 Roggiano Gravina 24/08/2018
DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA SELEZIONE ESPERTI (DOCENTI INTERNI)
PER L’ATTIVAZIONE DI PERORSI FORMATIVI AFFERENTI AL PON FSE
Priorità d’investimento: 10.1 Riduzione e prevenzione dell’abbandono scolastico precoce, promozione dell'uguaglianza di accesso all'istruzione prescolare,
primaria e secondaria di buona qualità, inclusi i percorsi di apprendimento formale, non formale e informale, che consentano di riprendere l'istruzione e la formazione
Obiettivo specifico 10.2. Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo
Avviso pubblico per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa(Prot. 1953 del 21 febbraio 2017)
Progetto titolo: sviluppo delle Competenze base; Codice: 10.2.2A-FSEPON-CL-2017-50.
CUP D47I17000160007
Il Dirigente Scolastico
• Vista la nota del MIUR prot. 1588 del 13 gennaio 2016 “Linee Guida per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria”, dove viene evidenziato che l ‘Istituzione Scolastica potrà coinvolgere, nella realizzazione del progetto formativo, personale interno o esterno.
• Visto che qualsiasi incarico conferito a personale esterno o interno deve essere preceduto da specifiche procedure di selezione. Nessun incarico, quindi, può essere conferito direttamente.
• Visto che ai sensi dell’art. 40 del D.I. 44/2001, l’istituzione scolastica può stipulare contratti di prestazione d’opera con esperti per particolari attività ed insegnamenti, al fine di garantire l’arricchimento dell’offerta formativa, nonché la realizzazione di specifici programmi di ricerca e di sperimentazione.
• Visto il Consiglio di istituto n. 26 del 10/01/2018 delibera n. 12 che ha ratificato l’assunzione in bilancio del progetto nonché definito i criteri di comparazione dei curricula, con relativo punteggio ai sensi dell’art. 40 del decreto interministeriale n. 44 del 2001.
• Visto che il conferimento dell’incarico al personale interno/esterno deve avvenire nel rispetto dei principi di trasparenza e parità di trattamento.
• Circolare Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 2 del 2 febbraio 2009 "Tipologia dei soggetti promotori, ammissibilità delle spese e massimali di costo per le attività cofinanziate dal fondo sociale europeo nell’ambito dei programmi operativi nazionali (P.O.N.) Programma Operativo Nazionale 2004IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
• Vista la candidatura dell’ Istituzione scolastica N. 49179 dove sono stati inseriti i seguenti moduli:
Modulo
Titolo modulo
Totale
Lingua madre
Italiano
€ 4.977,90
Lingua madre
Italiano 2
€ 4.977,90
Matematica
Matematica
€ 4.977,90
Matematica
Matematica 2
€ 4.977,90
Scienze
La Fauna in digitale
€ 4.977,90
Scienze
La Fauna in digitale 2
€ 4.977,90
Lingua straniera
Inglese
€ 4.977,90
Lingua straniera
Inglese 2
€ 9.955,80
TOTALE SCHEDE FINANZIARIE
€ 44.801,10
• Vista l’autorizzazione del suddetto progetto con nota MIUR AOODGEFID 38444 del 29-12-2017
• Considerato che il progetto presentato da questo Istituto è stato finanziato per un importo pari ad
€ 44.801,10.
• Visto il decreto di assunzione in bilancio
• Vista la ripartizione delle categorie di spesa e gli operatori coinvolti nella scheda finanziaria del progetto;
• Visto il Regolamento di Contabilità D. I. n. 44/2001;
• Considerato che per l’attuazione dei percorsi previsti è richiesta la prestazione di qualificate figure
professionali in qualità di esperti della materia;
• Attesa la necessità di procedere all’individuazione di tali figure;
• Visto il bando prot. n. 2149 del 07/08/2018.
• Viste le domande pervenute del personale interno
• Vista l’istruttoria delle domande fatta dal DS e dal DSGA con valutazione riportata su ogni modello domanda presentato dagli aspiranti
• Visto che per i moduli di lingua inglese non sono pervenute idonee candidature di esperti madrelingua
DECRETA
La pubblicazione delle graduatorie per singoli moduli
TITOLO MODULO
Risorsa selezionata provvisoriamente come docente esperto
N° ore
ITALIANO
Zangari Cecilia
30
ITALIANO 2
Paletta Grazia
30
MATEMATICA
Covello Lucia
30
MATEMATICA 2
Madeo Natale
30
La Fauna in digitale
Galdini Daniela
30
La Fauna in digitale 2
Picarelli giulia
30
Inglese
deserto
30
Inglese 2
deserto
60
Avverso le presenti assegnazioni è possibile presentare ricorso entro 5 giorni a partire dalla data odierna. Trascorso tale termine la graduatoria sarà decretata definitiva.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to prof.ssa Anna Filice
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93