Il pre-scrutinio si compone di due fasi:
1. Azzerare i debiti formativi del trimestre (se onorati);
2. inserire le assenze del pentamestre e i voti proposti.
La prima fase consiste nell'aggiornare la posizione degli alunni con debito (carenze): Portarsi nel TRIMESTRE e fare clic su RECUPERO CARENZE
Quindi aggiornare la situazione del singolo alunno
Dopo aver SALVATO la nuova situazione, riportarsi sul PENTAMESTRE ed aprire la sezione dei VOTI PROPOSTI
facendo attenzione a rispettare la data di scadenza delle proposte per dare agio ai docenti COORDINATORI di preparare lo scrutinio con un congruo anticipo.
Quindi passare alla fase di acquisizione automatica delle ASSENZE del PENTAMESTRE facendo clic sull'icona apposita
Una volta acquisite le assenze, provvedere a MODIFICARE il voto proposto in automatico con quello PERSONALE, ricordando di non lasciare vuote le caselle dei NON CLASSIFICATI o meglio di riempirle esclusivamente con NC (maiuscolo e senza punti).
Terminare le operazioni SALVANDO di volta in volta prima di cambiare classe.
Qualsiasi modifica è possibile entro la mezzanotte del giorno di scadenza dei voti proposti, dopodichè soltanto la Dirigente può autorizzarne la riapertura.
Seguendo queste semplici regole arriveremo tutti pronti allo scrutinio ed eviteremo di far perdere tempo prezioso a chi dovrà gestire la fase di inserimento dei voti finali nel Registro Elettronico.
Si ricorda ai COORDINATORI del triennio che le operazioni di scrutinio si concluderanno soltanto dopo aver inserito il CREDITO SCOLASTICO nelle singole schede degli alunni.
Buon Lavoro