DIDATTICA A DISTANZA

Pagina dedicata alla piattaforma per la didattica a distanza adottata dalla nostra Istituzione in convenzione con Google.
In questo spazio si trovano tutte le informazioni necessarie per i docenti e gli studenti dell'Istituto, dal link diretto di accesso alla piattaforma, alla guida per un corretto accesso, fino alle guide rapide per l'utilizzo di ClassRoom per docenti e studenti, una guida rapida per l'utilizzo di Google Moduli e tutte le novità che gradualmente verranno proposte.
Si ricorda che per le comunicazioni interne al dominio (iisroggianogravina.edu.it), oltre che mediante gli indirizzi dei singoli utenti docenti e studenti (genericamente nome.cognome@iisroggianogravina.edu.it), si può consultare lo schema comunicativo del dominio in cui sono elencati gli indirizzi di ogni gruppo.
E' presente anche la guida rapida docente per la realizzazione su ClassRoom di un compito con la corrispondente correzione e riconsegna agli studenti, oltre che i seguenti lik, utili ai docenti per lo svolgimento del proprio lavoro:
1-Guida ufficiale completa di ClassRoom
2-Valutare e restituire un compito su ClassRoom
3-Valutare e restituire le risposte alle domande su ClassRoom
4-Fornire feedback sui compiti su ClassRoom

Qui si trova una raccolta di informazioni e strumenti per aiutare gli insegnanti durante l'emergenza Coronavirus (COVID-19):

--->>>INSEGNA DA CASA<<<---

Si ricorda inoltre che per qualsiasi comunicazione riguardante la piattaforma bisogna contattare

team.digitale@iisroggianogravina.edu.it

IL TEAM DIGITALE

Accedi alla piattaforma

Consulta la guida rapida per l'accesso con l'account corretto

Consulta la guida rapida Classroom docenti

Consulta la guida ufficiale completa di ClassRoom

Consulta la guida rapida a Google Moduli

Consulta la guida rapida Classroom docenti per realizzare correggere e restituire un compito

Consulta la guida rapida Classroom studenti

Consulta lo schema per la comunicazione interna al dominio

Sezione dedicata all'applicazione Meet di GSuite che permette di effettuare le video lezioni a distanza.
Guida di Hangouts Meet per la formazione docenti alle video lezioni.

Consulta la guida formazione docenti alle video lezioni